Logo Cadidaviaggi
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

GITA IN LAGUNA A VENEZIA: ESCURSIONE IN MOTONAVE A TORCELLO-MURANO-BURANO IN LIBERTA', SICUREZZA E COMFORT | Domenica 23 agosto 2020

Partenze

23/8/20

Descrizione

Ritrovo nella Piazza della Chiesa di Cadidavid ore 06.30

Seconda fermata ore 06.35 al parcheggio del casello di Verona Sud.

Partenza  con Bus Gran Turismo con  arrivo a Portegrandi in provincia di Venezia. Da qui si partirà con la motonave per l’escursione in Laguna.

Visiteremo Torcello: su quest’isola si respira un’aria magica con il suo aspetto rustico: poche case sparse, siepi, qualche orticello e prato e  la Chiesa di Santa Fosca.

Si prosegue con la motonave alla volta di Murano:  patria dal 1295 dell’arte del vetro. E’ proprio qui che la Serenissima stabilirà il trasferimento nell’isola di tutte le fabbriche di vetro. Murano nel suo insieme è molto simile a Venezia in quanto è percorsa da un grande canale. Visita di una fornace vetraria con spiegazione.

Procediamo con l’ultima tappa per la visita della pittoresca isola di Burano, collegata da un lungo ponte in legno con Mazzorbo.  L’isola si distingue dalle altre della laguna nord, non soltanto per vivacità dei colori delle case, una vera esplosione di colori, ma anche per il campanile pendente. Gli abitanti dell’isola sono per lo più dediti alla pesca e al ricamo, attività che nel 1500 rese celebre l’isola in tutto il mondo. L’arte del merletto è tutt’ora praticata da alcune signore dell’isola.

Pranzo LIBERO a Burano.

Partenza da Burano con la motonave e arrivo a Portegrandi (VE) nel tardo pomeriggio dove con il bus riprenderemo la via del ritorno arrivo in serata al luogo convenuto.

 

PREZZO A PERSONA € 60,00 

 

La quota comprende:

  • trasferimento in bus Gran Turismo
  • trasferimento in barca per la visita delle Isole: Burano, Murano, Torcello
  • guida a bordo nave per la spiegazione dell’itinerario. L’ordine e l’orario delle soste verranno definite a bordo
  • assicurazione medico bagaglio e accompagnatore di agenzia

La quota non comprende: gli extra in genere e tutto quanto non specificato nella quota comprende.

 

Si  richiede la carta d’identità in corso di validità.

 

PER ISCRIZIONI: CADIDAVIAGGI Tel. 045/8550626 info@cadidaviaggi.com

 

Organizzazione tecnica CADIDAVIAGGI - Cadidavid (VR) Autorizzazione d’esercizio Determinazione n° 7682 rilasciata dalla Provincia di Verona il 18/12/2008. Assicurazione ERV Nr.60580138 –RC 16. Il presente programma è sottoposto alle disposizioni de, D.L. 23 maggio 2011 n°79, della Convenzione internazionale Legge n° 1084/77, Legge Regione Veneto n. 33 del 4 novembre 2002 -"Testo unico leggi regionali in materia di turismo. Ai sensi dell’articolo 17 della legge 38/2006 – la legge italiana punisce con reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte